Matrimonio 2014. Le tendenze per il make up sposa.

2013 2 dicembre

Matrimonio 2014. Le tendenze per il make up sposa.



Il desiderio più grande di ogni donna è essere splendida il giorno del si. Eccovi allora qualche suggerimento sulle nuove tendenze make up 2014.

Innanzitutto non scordatevi che il trucco deve essere in linea con il mood della cerimonia ed in particolare con il vestito scelto.

Le sfilate in passerella hanno rivelato due tendenze principali in antitesi tra di loro. Se da una parte si è vista la netta preferenza per una sposa naturale e fresca con capelli morbidi e make up nude look, dall’altra viene proposta un’esaltazione di colori forti per mettere in risalto gli occhi e le labbra.

A seconda della fisionomia del volto si può puntare  sullo sguardo, valorizzando gli occhi e le ciglia voluminose (consigliato il mascara waterproof!), o sulle labbra, concentrando su di esse tutta l’attenzione lasciando gli occhi il più possibile naturali.

Per valorizzare gli occhi, le nuances proposte per la sposa 2014 variano dai toni più naturali come il rosa e il bronzo a quelle più accese come l’arancione, il fucsia, il viola, il blu od il verde. In questo caso per le labbra è meglio scegliere un trucco opaco o un lipgloss leggero.

Per chi, invece decide di mettere in risalto quest’ultime, optando quindi per un trucco leggero degli occhi , i colori più trend sono l’arancio, il rosa e il rosso lacca.

Non trascuriamo inoltre primer, per fissare il trucco, e il fondotinta meglio se di una tonalità più chiara e assolutamente mat, per evitare l’effetto lucido che potrebbe apparire nelle fotografie a causa del flash.

Ed infine per organizzare al meglio il vostro matrimonio seguite i consigli della nostra Guida “Tutto ciò che ti serve per il tuo si”!




 make up, sposa, tendenze, matrimonio